Una carriera per soli Professionisti

Dopo l’abolizione della leva obbligatoria, la carriera militare è diventata una carriera per soli Professionisti.

Ogni anni in Italia, migliaia di ragazzi e ragazze, in età compresa tra i 17 e i 38 anni, si candidano ai concorsi pubblici in ambito militare con la speranza di coronare un sogno ed intraprendere una carriera ricca di impegno, soddisfazioni e riconoscimenti anche in termini economici.

Nonostante la grande affluenza di partecipazione, i posti disponibili risultano sempre di gran lunga inferiori ed entrare è diventata una vera e propria impresa: per raggiungere l’obiettivo è indispensabile avere un’adeguata formazione per tutte le prove di selezione previste.

Accademia Formazione Militare è l’alleata per superare brillantemente il tuo concorso! 

Centrare l’obiettivo è la nostra mission: mettere al servizio dei nostri utenti la nostra competenza ed esperienza in ambito militare per superare con successo tutte le tipologie di concorsi.

Nella continua attività di orientamento e consulenza svolta, incontriamo tanti giovani che vorrebbero cominciare il proprio percorso professionale, ma non riescono a trovare le giuste risposte o, queste, non sono sufficientemente chiare ed esaustive. Accademia Formazione Militare mette a disposizione consulenti che rispondono con un approccio concreto alle necessità dell’utente, al fine di fornire una soluzione rapida, corretta e di sicuro successo.

Come si studia

Supera brillantemente il tuo concorso!
Con Accademia Formazione Militare la tua preparazione sarà mirata alle materie che saranno oggetto di esame, aumentando cosi le tue probabilità di successo! Per ogni concorso è prevista una preparazione specifica, personalizzata e flessibile, da seguire comodamente on line.

ARGOMENTI DI AIUTO

Come funziona l’iscrizione al corso di preparazione di Accademia Formazione Militare?

L’utente compilando la domanda di iscrizione inserirà il suo indirizzo di posta elettronica presso il quale, Accademia Formazione Militare dopo che avrà ricevuto il pagamento, invierà le credenziali di accesso alla piattaforma Geronimo.

Come funziona la piattaforma Geronimo?

Attraverso le credenziali ricevute, l’utente effettuerà l’accesso all’interno della sua aula virtuale privata, dove troverà le videolezioni registrate dai nostri docenti comprensive delle dispense scaricabili gratuitamente. Ogni materia è suddivisa in moduli (capitoli) suddivisi a loro volta in videocorsi di durata prestabilita. In qualsiasi momento l’utente potrà lanciare il simulatore dei quesiti a risposta multipla e testare la sua preparazione. Il simulatore darà 100 domande a risposta multipla sulle materie prescelte e al termine del test segnalerà le domande errate e le rispettive risposte corrette. Inoltre l’utente avrà a disposizione un sistema di tutoring continuo.

Al termine del corso di preparazione l’utente riceve un attestato?

I corsi di Accademia Formazione Militare sono utili all’utente solo per la preparazione mirata al superamento dei test che verranno somministrati durante il concorso. Pertanto il corso di preparazione non rilascia alcun attestato e non costituisce punteggio all’interno della valutazione dei titoli di merito.

È possibile rateizzare i corsi di preparazione ai concorsi?

Accademia Formazione Militare ti dà l’opportunità di formarti in assoluta tranquillità rateizzando la tua iscrizione contattando la nostra assistenza al numero verde 800.589.268

Da dove attingo informazioni in merito al Bando attivo o in uscita?

Dal sito internet www.concorsi.difesa.it o dalla sezione “bando di concorsi attivi” www.accademiaformazionemilitare.it per quanto riguarda i Bandi attivi, mentre per avere informazioni riguardanti bandi di prossima uscita è possibile consultare la pagina Facebook Accademia Formazione Militare.

FAQ

Posso organizzare eventi o giornate di orientamento volte alla promozione del mio AFM Point?

Certo. Terminato l’iter di accreditamento il centro potrà godere dei vantaggi di appartenere al network degli AFM Point e promuovere Accademia Formazione Militare attraverso eventi, giornate di orientamento presso altri istituti pubblici o privati, etc.

Come posso conoscere i requisiti di ammissione al concorso (età, titolo di studio, visus etc.) per poter partecipare al Bando di Concorso?

È possibile ottenere le informazioni richieste seguendo le indicazioni presenti all’interno del Bando all’interno dell’articolo “Requisiti di partecipazione”

A cosa servono i titoli di merito?

I titoli di merito sono attestati o certificazioni che qualora indicate all’interno del bando (sezione “titoli di merito”) permettono al candidato di aumentare il punteggio in graduatoria. Per ottenere i titoli di merito con Accademia Formazione Militare clicca qui.